Novità

Il 3D di Panasonic

01_293Diverse le novità per questo natale offerte da Panasonic, che conta sulla produzione di apparecchi in diversi campi dell’elettronica di consumo. Dai televisori ai rasoi, passando dalle videocamere, ai cordless, alle fotocamere e ai sistemi Home cinema.


3D in particolare sembra essere la parola d’ordine per questo Natale, ed ecco quindi che Panasonic propone la prima videocamera consumer in grado di registrare video tridimensionali. La HDC-SDT750 3D Cam ha, infatti una speciale lente in grado di registrare simultaneamente due immagini leggermente sfalsate tra loro che creano l’effetto tridimensionale.

Per vedere i video in 3D è necessario un televisore che supporti questo standard, anche non necessariamente Panasonic. Potrete comunque divertirvi anche senza le lenti di conversione 3D, poiché questo modello adotta molte funzioni sofisticate, come il sistema di sensori 3MOS migliorato per la riduzione del rumore, offre la possibilità di registrare con risoluzione 1080/60p (Full HD 1920x1080 pixel) e la modalità iA (Intelligent Auto) con il nuovo stabilizzatore ottico è in grado di correggere le sfocature causate dai movimenti del polso.

Con una scheda Sd da 64 GB potrete registrare circa 27 ore e 30 minuti di filmati in alta definizione.


Altro fiore all’occhiello della azienda giapponese è la prima fotocamera al mondo con ottiche intercambiabili, con scatto Touch-Control. Potete controllare la DMC-G2 semplicemente usando il display da 3 pollici touch ad alta risoluzione: basta un tocco sul soggetto da fotografare per impostare l’Auto focus e con il secondo si aziona lo scatto.

Questa fotocamera ha un sensore Live MOS da 12,1 megapixel e il nuovo Venus Engine HD II, integrando la tecnologia Intelligent Resolution assicura immagini di alta qualità sia per le foto, sia per la registrazione dei filmati.


Come ultima novità, tra le nostre selezioni, abbiamo scelto il nuovo televisore al plasma da 42 pollici. Ovviamente è compatibile con le trasmissioni 3D e la qualità dell’immagine è al top. Il TX-P42GT20 è in controtendenza: usa infatti la tecnologia al plasma invece dei Led. Il risultato è comunque un ottimo televisore, con immagini calde e i neri profondi tipici dei plasma, che utilizza gli occhiali attivi per farti visualizzare le immagini 3D. È in grado  di convertire anche le trasmissioni normali in 3 dimensioni e i menù sono semplici e veloci da usare. Dove è imbattibile, è nella dotazione di connessioni: si può persino collegare una webcam per video chiamate con Skype!

02_27403_274

 

 

Marchi trattati